Restyling BMW serie 1 attraverso lavoro di Tuning

CEM CAR ha effettuato un restyling completo ed elaborato di una BMW Serie 1 su richiesta di un cliente.

Per effettuare il lavoro, è stato utilizzato il sistema Tuning, ovvero una pratica molto particolare che consente di personalizzare un veicolo, sia con modifiche estetiche e sia con interventi mirati alle parti meccaniche, al fine di adeguarlo ai propri gusti o a delle proprie specifiche esigenze.

Ormai, si tratta di un’operazione molto diffusa tra gli amanti delle quattro ruote e non solo, dato che richieste di questo tipo si stanno espandendo a macchia d’olio.

Il team di esperti di CEM CAR ha eseguito il progetto con estrema precisione e grande professionalità, perseguendo l’obiettivo di soddisfare interamente le richieste del cliente e vedere realizzato il suo desiderio.

Il lavoro di Tuning si è caratterizzato per una serie di attività lavorative specifiche, incentrate in maniera particolare sulla carrozzeria e su piccoli dettagli interni.

Prima

Dopo

Nello specifico, si è partiti con l’eliminazione di tutte le parti non più adeguate al nuovo stile dell’auto: è stata effettuata la rimozione dello stemma anteriore, del tergicristallo e della serratura posteriore.

In seguito, l’attenzione dei professionisti si è concentrata sia sulla creazione di uno spoiler posteriore aerodinamico in vetroresina, per modificare i flussi d’aria ed ottenere, in tal modo, una maggiore aderenza al suolo del veicolo e sia sull’allungamento del profilo del baule/portello.

Lo step successivo è stato quello dell’allargamento dei quattro parafanghi con esecuzione dei lavori sulla lamiera originale della BMW, giungendo così ad un totale di 8 centimetri per i parafanghi posteriori e 6 centimetri per quelli anteriori. Conseguentemente è stato realizzato l’allargamento del paraurti per adeguarlo alle dimensioni dei nuovi parafanghi.

Concluse le modifiche esterne, si è passati alla verniciatura dell’intera carrozzeria, compresi i cerchi, utilizzando una speciale vernice Carizzma, per creare un gioco cromatico ad effetto molto particolare.

A completamento della parte esterna, è stato aggiunto un assetto a ghiera regolabile in altezza, distanziali posteriori ed uno scarico artigianale su misura.

Il tocco finale è stato indirizzato alla parte interna dell’auto poiché tutti i particolari sono stati verniciati in tinta alla carrozzeria e sono stati oscurati i vetri.

Una personalizzazione molto speciale, frutto del lavoro attento e certosino del gruppo CEM CAR che si è prefisso l’intento di rendere il cliente felice e soddisfatto.

Galleria

Condividi